Solmielato
- Category
- Adv, Logo, Pack
- Cliente
- Solmielato
- Luogo
- Zafferana (CT), Sicilia
CREATIVITÀ DOLCE COME IL MIELE
Per l’Azienda ad Apicoltura Biologica Solmielato, B&C ADV ha ideato e progettato l’immagine aziendale attualmente sul mercato. In questo processo creativo nasce l’idea del restyling del marchio insieme ad un attento studio del core dell’azienda Solmeliato. Il progetto grafico è rimasto volutamente fedele al concept di “apicoltura biologica”: scegliendo di non abbandonare gli elementi presenti nello schizzo quali la collina, l’Etna, il sole e la piccola casetta, adottando l’uso dei colori pastello e addolcendo e ammorbidendo la font, tutta la composizione ha ritrovato equilibrio, modernità e grinta necessari per diventare la nuova immagine aziendale.

Per l’ingresso sul mercato orientale dell’azienda, B&C ADV ha progettato e proposto un logo sostitutivo al mercato nazionale, che facilitasse linguisticamente e visivamente l’identificazione del prodotto. Allontanandosi dalla parola Solmielato, è stato effettuato uno studio complesso sul naming che gioca semanticamente con le parole “be” e “bee”, “essere” ed “ape” rispettivamente; un gioco linguistico questo, efficace e ricettivo, che si abbina perfettamente alla composizione grafica, in cui il vulcano impera a ricordare la provenienza geografica del dolcissimo nettare.

Durante questo processo creativo sono state realizzate le famose etichette, tante quante sono le varietà di miele prodotto da Solmielato per la grande distribuzione (Ipercoop, Pam, Sisa, Carrefour), e ideati e progettati mini cluster, contenenti tre jar da 30 g di miele ciascuno, per l’ingresso dell’azienda nel canale ho.re.ca.
Per supportare l’immagine aziendale in ogni suo passo, sono state realizzate anche brochure e cataloghi che, attraverso descrizioni dettagliate e complete ed immagini chiare e veritiere, implementano e esplicano mission e produzione.



