La Capannina
- Category
- Adv, Logo, Spot, Web
UNA NUOVA MUSICA PER UN BRAND STORICO
Dopo quasi vent’anni di attività, La Capannina sceglie di rinnovare l’immagine della sua identità affidandosi al reparto creativo di B&C ADV. Per il lancio del nuovo logo l’agenzia di comunicazione edita un mini spot che celebra tutte le fasi della progettazione del nuovo brand, gli elementi che hanno ispirato la scelta del logotipo, del lettering, delle tinte, del pay off. Il cambiamento è rinnovamento, nuova musica, classica solo per evidenziare l’esperienza e la bravura immutate, come le note intramontabili di un meraviglioso Mozart, la scelta della traccia sonora.
Buona Visione!
Il concept del “nuovo” ispira la progettazione del logo in tutte le sue fasi, dalla scelta della font ai colori utilizzati. Si sceglie il pay off Pizza Bistrot, perché bisogna comunicare che la cucina del ristorante è preziosa tanto quanto la pizzeria. Si decide che lo stile del brand sia elegante come la location. Si realizza il logotipo stilizzato della lira, posta sull’apice del chiostro della Villa Bellini, perché è simbolo di rinnovamento e ambisce, come il liotro e l’Etna, a divenire un’icona catanese.

Piatti e scenografie, carta dei vini, bottiglie pregiate, le pizze, qualche particolare, l’atmosfera, gli eventi, gli ambienti.
La Capannina rinnova il modo di comunicare sui social.
